Il Gruppo

In Lombardia è nato nell’anno 2005 il gruppo consiliare composto da due partiti ovvero SD e LD. L’obiettivo è stato quello di unire due fazioni sotto la responsabilità di un unico funzionario. I temi oggetto del gruppo sono diversi:

  • Lavoro e sviluppo (a cura di Francesco Crivi, che ha un trascorso a SD).
  • Sanità e Welfare (a cura di Giulia Alessi, che ha un trascorso a LD).
  • Mobilità e traffico (a cura di Alessia Dini, proveniente da SD).
  • Casa e territorio (a cura di Bernardo Gabrieli, proveniente da LD).

Il gruppo SD Lombardia è dotato anche di una responsabile della comunicazione ovvero Paola Del Lauro (di SD). Inoltre, ci si è dotati, naturalmente, di un soggetto che fosse in grado di poter coordinare la segreteria in modo unico. In questa sede, ci si è affidati ad un funzionario con esperienza pluriennale, Saverio Maio. Come coordinatore dell’ufficio legale, invece, la scelta è ricaduta su Liliana Roberti, avvocato. Il capo gruppo del SD Beniamino Giuseppi ha dichiarato che: “La lista unitaria è stata eletta per via della visione comune su quelle che sono questioni e visioni importanti. L’obiettivo è quello di lavorare insieme per dare ai cittadini una risposta migliore. Il ruolo del politico, in questo modo, si rafforza”. Inoltre, ha continuato sostenendo l’importanza del partire dai contenuti.

Non un vero e proprio partito democratico ha affermato il coordinatore regionale, ma un impegno di portare avanti ciò che si è promesso ai cittadini in sede di campagna elettorale. Un cammino che è destinato soltanto a crescere nel futuro e che non verrà ostacolato in nessun modo dai membri del gruppo. Le tematiche sono affrontate con grande responsabilità e competenza da membri che hanno fatto della politica il loro pane quotidiano.

Per poter aderire al gruppo è attiva una campagna di tesseramento. La SD Lombardia da largo spazio ai giovani e anche ai singoli territori italiani con sezioni regionali ad hoc.

I nostri sponsor
slot machine gallina